mercoledì 18 luglio 2007

Torta di riso e zucchine 


800 gr. di zucchine (io ho usato trombette)
2 cipolle
3 uova
150 gr. di riso
150 gr. di parmigiano grattugiato
olio
sale
pangrattato

In una padella far soffriggere le cipolle, quando saranno ben dorate aggiungere le zucchine tagliate a julienne e salare solo una volta cotte. Nel frattempo far bollire il riso tenendolo un po' al dente. Unire il riso alle zucchine e quando questo composto si sarà raffreddato aggiungervi le uova e il parmigiano. Ungere una teglia da forno, cospargerla di pangrattato e versare il composto livellando bene. Cospargere la superficie di altro pangrattato e finire con un filo d'olio. Infornare a 180° in forno già caldo per circa 30 minuti.

8 commenti:

Giuli ha detto...

Ciao Roberta. Mi piace l'idea delle ricette fotografate per dare l'idea del piatto finito. Questa ricetta mia nonna la faceva con gli stessi ingredienti ma la divideva in due strati e in mezzo metteva del formaggio a fette tipo fontina, che si scioglieva come crema. Buone vacanze e a risentirci. Giuli

Roberta ha detto...

Mi pare un'ottima versione quella della tua nonna, la provero' la prossima volta! Ciao!!

Fabrizio ha detto...

Ho provato anche questa torta...buona! Fabrizio di Siracusa

Gianna ha detto...

Veramente buona....Gianna

marilena ha detto...

Ho trovato questa torta molto gustosa e anche completa. Si è anche sformata bene dalla teglia. Buon appetito! Marilena

roberta ha detto...

Ho cucinato questa torta domenica, per portarla ad un pic nic in montagna, e devo dire che sono riuscita anche a trasportarla bene. Era molto buona. Roberta

tiziana-roma ha detto...

Da quando hai pubblicato questa ricetta, l'ho gia fatta tre volte, perchè in questo modo i miei bimbi (due gemelli di 4 anni e di scarso appetito)non fanno tante storie e nello stesso momento mangiano verdura, riso e formaggio. Ciao Titti

Anonimo ha detto...

Comprar mandarinas por internet en www.mandarinasfrescas.com. Venta de mandarinas online directamente del agricultor al consumidor. La mejor mandarina al mejor precio.
Venta online directa de mandarinas dulces valencianas, entregamos del campo a tu domicilio. Para consumir como fruta o zumo, ¡descúbrenos!
Ahora puedes comprar las autenticas mandarinas de Valencia por Internet. Mandarinas frescas de la mejor calidad, directamente del arbol a tu casa en 24 horas.
Venta mandarinas a domicilio internet, comprar online, Castellón. Clementinas por internet, mandarinas internet.
Mandarinas valencianas recien recolectadas. Envíos a domicilio.
Venta por internet de mandarinas naturales, directas del agricultor sin intermediarios.
Naranjas online. Venta de mandarinas. Mandarinas de calidad Extra, fruta gourmet de excelente sabor al mejor precio.
Venta de mandarinas a domicilio por Internet. Compra mandarinas valencianas a domicilio OnLine. Garantia y Calidad. Origen Valencia, Mandarinas y Frutas.