Eccomi tornata dalle vacanze! Nei commenti Lunavion chiedeva una ricetta leggera. Credo che questo piatto risulti abbastanza adatto a soddisfare la richiesta!
In realtà per quanto riguarda le proporzioni tra gli ingredienti sono sempre andata ad occhio, comunque darò delle dosi di massima, consigliando di modificarle a proprio gusto (se per esempio si preferisce si senta di più il gusto dei pomodori, o se si ama particolarmente il gusto del pesto).
100 gr. di cous cous precotto
70 gr. di pesto ligure
6 pomodorini pachino
zenzero in polvere, oppure la radice grattugiata
Cuocere il cous cous come indicato sulla confezione, e lasciarlo raffreddare. Tagliare i pomodorini in quarti e salarli. Condire il cous cous con il pesto, preferibilmente fresco (tra non molto inserirò la ricetta) e con i pomodorini. Insaporire con dello zenzero in polvere o grattugiando la radice fresca (io preferisco questa seconda versione). Lasciare in frigo per un'ora almeno e mangiarlo freddo!
martedì 7 agosto 2007
Cous cous pesto,pomodorini e zenzero
Pubblicato da Roberta alle 19:57
Etichette: piatto freddo, primo piatto, vegetariano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Grazie per questa ricetta... è stata cucinata addirittura a Mosca ed è buonissima!!
Pesto e cous cous era una combinazione cui non avevo mai pensato, e invece funziona. Grazie del suggerimento. ciao Mauro
L'ho preparato oggi per pranzo e mi è piaciuto, molto diverso dal solito cous cous con le verdure che ho preparato finora. E poi il pesto rende tutto più buono. Ciao Marco di Albenga
Posta un commento